Municipalità

Settore Urbano e Extraurbano


Spazzatrici stradali urbane ed extraurbane


Pulizia delle strade

Pulizia delle foglie

Pulizie invernali

Autostrade

Cantieri stradali


LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE
Le spazzatrici stradali MACRO contribuiscono a ridurre la diffusione delle tanto pericolose polveri sottili trattenendole nello speciale filtro in poliestere di grande superficie (20 m2).
Questo sistema di pulizia “a secco” (1) a differenza di altri sistemi di pulizia, riduce drasticamente lo spreco di acqua.

L’innovativa tecnologia che gestisce le funzioni delle spazzatrici MACRO consente di ottenere un notevole risparmio energetico che si traduce in minori emissioni a salvaguardia dell’ambiente e dei cittadini.

(1) o con una minima quantità di acqua nebulizzata
ALTA PRODUTTIVITÀ
Il sistema meccanico-aspirante, grazie alla raccolta del materiale attraverso l’azione meccanica delle spazzole e del trasporto, permette di lavorare ad una velocità tre volte superiore a quella dei sistemi tradizionali.

Il grande contenitore da 6m3 e da 6000kg di portata, ne aumenta l’autonomia di lavoro riducendo i tempi morti necessari per recarsi alla zone di scarico.

I ridotti consumi di carburante e di acqua (nebulizzata sulle spazzole laterali) si traducono in meno tempo perso per i rifornimenti e conseguente incremento della resa di lavoro.
LA RIDUZIONE DEI COSTI DI ESERCIZIO
Con le spazzatrici stradali MACRO che hanno una velocità di lavoro superiore ai sistemi tradizionali, si aumenta la resa oraria e si riduce di un terzo il costo/m2 della pulilzia.

Le MACRO nella versione CB, hanno costi orari ancora più contenuti grazie ad una ulteriore riduzione dei consumi di carburante, dei costi dei materiali di consumo (sistema di controllo della pressione a terra della spazzola centrale) dei costi di formazione per gli operatori (facilità e comodità di uso) e dei costi per la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
LA CONFIGURAZIONE “MUNICIPALITY” comprende:
il terzo braccio estensibile per la pulizia di rifinitura laterale,
il sistema di controllo della polvere sollevata delle spazzole di convogliamento laterali e frontale,
lo scarico alto del contenitore per agevolarne lo svuotamento,
il tubo aspirante per le operazioni di rifinitura.